Chi Siamo Documenti Contatti
 
   
   

Il nostro comitato nasce nel 1996 grazie ad un progetto di Lega Ambiente, successivamente farà parte dall’Associazione Help for Children e dal 2006 siamo parte dell’Associazione Garda Solidale onlus di Brescia. Qui di seguito una breve introduzione dell’Associazione di Brescia:




 

L’Associazione Garda Solidale nasce il 15 settembre 1996 a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.

Da allora sono cambiate molte cose,l’Associazione si è fatta conoscere in tutta la Lombardia e in altre province del nord Italia, abbiamo famiglie che ospitano con noi minori bielorussi nelle province di: Brescia, Mantova, Bergamo, Milano, Lecco, Como, Sondrio, Varese, Verona, Udine e Bolzano.
In dieci anni siamo riusciti a far ospitare più di 5.000 minori bielorussi con accompagnatori interpreti che parlano l’italiano; inoltre siamo riusciti a rispettare la programmazione dei voli aerei permettendo alle famiglie di potersi organizzare. http://www.gardasolidale.org/

Il comitato Bambini di Chernobyl di Sesto Calende è formato dalle famiglie che ospitano o hanno ospitato i bambini bielorussi. La nostra missione primaria consiste nella promozione e nell’organizzazione di soggiorni salutari presso famiglie a favore di bambini bielorussi. Ogni famiglia segue un percorso che prevede l'ospitalità annuale dello stesso bambino fino alla maggiore età. Il forte legame di amicizia tra la famiglia ed il bambino che si crea sin dai primi giorni della permanenza in Italia, prosegue poi durante l'anno con continui scambi di corrispondenza e contatti anche con la famiglia del bambino.

Il Disastro di Cernobyl
Link
Home

NEWS!!


COMITATO BAMBINI DI CERNOBYL di SESTO CALENDE c/o Casa del Cuore Piazza Berera,5 - Sesto Calende (Va)
C.F. 91026760123
info@bambinicernobylsestoc.it

Responsabile: Anna Cadioli - cellulare 338 2092788 - email: a.cadioli@alice.it